Altro che bamboccioni

Due belle iniziative per i giovani della Zona

Sono in programma due belle iniziative per i giovani della nostra Zona Pastorale

 

8-10 dicembre, Campo Invernale Animatori ER, Treppio (PT)

Il programma prevede giornate ricche e piene di attività, giochi, momenti di riflessione, momenti liberi di socialità, qualche passeggiata, … il tutto legato da un filo conduttore e dalla voglia di scoprire sé stessi e gli altri.

Come per il ritiro di questa estate alla Querciola, le giornate saranno scandite da un tema:
Avvento è attesa, speranza, un viaggio.

Il ritiro sarà a Treppio (provincia di Pistoia), un piccolo paesino sugli Appennini. Qui ci sono alcune suore che gestiscono una casa (una sorta di hotel) per gruppi parrocchiali che vogliono fare ritiri o vacanze. Saremo quindi più “coccolati e serviti” rispetto all’esperienza di questa estate (cucineranno, puliranno e faranno tutto loro), ma è fondamentale il rispetto e la gratitudine per quello che fanno!!

Responsabili: Samuele, don Giuseppe

Ecco il programma del ritiro.

 

16-17 dicembre, Due giorni di convivenza, Gruppo Giovani, Monte San Giovanni

A compimento di un anno meraviglioso per il Gruppo Giovani, nel quale hanno realizzato tantissime iniziative per la Comunità ( sono talmente tante che farne una lista sarebbe troppo lunga ) donandosi senza nessun riservo, sempre con il sorriso e lo spirito di gruppo; si è deciso di fargli vivere il periodo Festoso del Natale tutti assieme.
Due giorni di convivenza all’interno della casa dei ragazzi, come una vera comunità gestendosi in autonomia.
L’Invito è aperto a tutti i ragazzi/e dagli 11 anni in su, ( di qualsiasi parrocchia ) che abbiano il desiderio di provare questa esperienza di comunità, anche a chi non si è mai visto, sarà una bella occasione per conoscersi.

Responsabili: Ivan, Silvia, Diego, Don Giuseppe

Ecco il programma della convivenza.