Ripercorrere le tappe principali della Passione di nostro Signore, realizzando di ognuna di esse una riproduzione quanto più possibile realistica, è stato l’obiettivo di un gruppo di ragazzi della parrocchia di Monte San Giovanni che nei mesi da Febbraio a Marzo si sono incontrati nelle domeniche pomeriggio per costruire insieme il Presepe Pasquale.
L’idea è nata dal maestro Giuseppe che ha voluto offrire ai ragazzi della parrocchia la possibilità di fare catechesi in modo diverso: lavorare insieme mettendo a disposizione degli altri le proprie capacità creative.
I ragazzi hanno lavorato, scherzato, condiviso, ma soprattutto hanno posto la loro attenzione sugli ultimi avvenimenti della vita di Gesù, dimostrando che si può meditare lavorando, confrontandosi e stando insieme.
L’opera non è però finita, il progetto è di continuare il prossimo anno aggiungendo altri episodi.
Grazie ancora al maestro Giuseppe, a Gaetano che lo ha aiutato nell’allestimento e a tutti i ragazzi che ci hanno offerto questa bellissima novità.
Il Presepe resterà esposto ancora qualche settimana per consentire la visione a chi ancora non fosse riuscito a vederlo.
.