23 settembre 2023

Festa del catechismo

Riprende il Catechismo e si comincia con una festa tutti insieme

GIORNATA INIZIO CATECHISMO IN FESTA

La stagione estiva volge al termine, i bambini e i ragazzi presto torneranno a scuola e anche noi scaldiamo i motori e ci prepariamo ad una nuovo anno catechistico.
Come? Con una bella festa insieme, a livello di zona pastorale!
Abbiamo organizzato la giornata di inizio anno Catechistico 2023-24 della Zona Pastorale di Calderino, che si terrà sabato 23 settembre nei locali della parrocchia di San Martino in Casola e che vedrà protagonisti i bambini che frequentano il catechismo nelle parrocchie di Calderino, Monte San Giovanni, Olivetta, San Lorenzo e San Martino in Casola, insieme alle loro famiglie.
Perché iniziare il Catechismo con una festa?
Solitamente i festeggiamenti si fanno alla fine di un percorso, ma noi siamo felici di ripartire!
La giornata è chiamata CATECHISMO IN FESTA per meglio sottolineare che “fare catechismo” è conoscere Gesù per essere felici nella nostra vita, in ogni momento e con accanto famiglia e amici. Il nostro vuole essere un percorso dove è bello stare insieme noi e Gesù così come lo siamo quando c’è festa.
Incontrarci tutti insieme in armonia, famiglie, bambini e catechisti, in un luogo che chiama alla serenità e alla gratitudine per la sua bellezza, è il modo migliore per testimoniare la nostra gioia.
La festa comincerà alle 15:30 con un momento di accoglienza, a cui seguirà il grande gioco per i bambini, mentre i genitori parteciperanno ad un incontro guidato da don Giuseppe Vaccari.
Per recuperare le energie faremo insieme una bella merenda, gustando le delizie che le famiglie condivideranno.
Alla fine, verso le 18:00, come si conviene, festeggeremo il “nostro invitato speciale”, GESÙ, che incontreremo nell’Eucarestia della Messa Celebrata in Chiesa.
Vuoi invitare un amico? Un vicino? Ma certo!
C’è sempre un posto per tutti coloro che desiderano essere felici insieme a noi.
Vi aspettiamo!